Summer Show:
Galleria Renata Fabbri Arte Contemporanea

Milano - dal 5 al 22 luglio 2016
In occasione dell'opening della mostra collettiva "Summer Show" (dal 5 luglio al 22 luglio e dal 1 settembre al 10 settembre), Renata Fabbri arte contemporanea è lieta di invitarvi alla performance "Private pattering" di Gianluca Codeghini e Marco Mariani
Gianluca Codeghini: elettronica, archivio e oggetti a fiato
Marco Mariani: tromba.
Il concept di questo progetto ha a che fare con la suite, la cui stesura non è che una sequenza di spunti e indugi, aperture e rotture brusche. Una suite dal carattere suggestivo ma insieme raccolto, in cui un inesausto slittamento stilistico rende continuamente mobili i punti di attrazione: i movimenti vengono rigiocati sempre altrove e in altro modo, come in un luogo in cui perdersi. O forse è un modo intransigente per affermare: al punto tale da lasciare il dubbio di aver ascoltato altro o di non aver ascoltato affatto.
Il materiale sonoro da cui attinge Codeghini è un archivio realizzato in più di trenta anni, che include rumori e rumore, digitale e analogico, riprocessato in tempo reale dall’autore e attraversato dalle melodie radicali della tromba di Marco Mariani.
Gianluca Codeghini
innesca concetti e processi in cui la relazione con e tra il pubblico diventa fondamentale per produrre cortocircuiti, tensioni e provocazioni discrete. Le sue prime esperienze musicali risalgono agli anni ‘80 con progetti per rigenerare e archiviare il rumore, a queste affianca delle azioni e improvvisazioni teatrali che nei primi anni ‘90 diventano performance e installazioni. Molteplici le sue collaborazioni in ambito artistico, musicale, letterario e scientifico.
Marco Mariani
Ha suonato con parecchi gruppi jazz impregnandosi di tutti i linguaggi che caratterizzano questa musica. Leader della Bocconi Jazz Business Unit, suona stabilmente come tromba solista nella Civica Jazz Band di Milano e nella Artchipel Orchestra di Ferdinando Faraò. Nell’ambito dell’attività jazzistica innumerevoli sono state le collaborazioni di Mariani con famosi musicisti: tra i tanti Enrico Intra, Franco Cerri, Giorgio Gaslini, Kenny Wheeler, George Gruntz, Keith Tippett e Dee Dee Bridgewater.
{Summer Show}
Opere in mostra:
Matt Mc Clune, Luigi Carboni, Gianluca Codeghini, Emanuela Fiorelli, Sophie Ko, Nataly Maier, Marco Paganini, Giovanni Termini, Sophie Tottie, Nicola Troilo, Grazia Varisco, Cosimo Veneziano